L’allevamento dei bovini da carne inizia nel 1998 ed in breve tempo l’azienda si specializza in questo settore, anche per l’esigenza di trasformare i prodotti della propria terra.
Acquistiamo i bovini già svezzati (biologici fin dalla nascita, in quanto figli di vacche biologiche come prevede il regolamento) di diverse razze da carne: incroci nazionali oppure razze francesi quali Charolaise e Limousine, che poi alleviamo dando loro da mangiare i foraggi ed i cereali di nostra produzione.
Acquistiamo il mais da altri produttori biologici poiché non riusciamo a coltivarlo nei nostri terreni collinari. Abbiamo una schiacciatrice per la trasformazione dei cereali in farina,mentre tutti i prodotti vengono miscelati in un’unica razione giornaliera mediante un carro miscelatore.
Garantiamo il benessere degli animali, che crescono liberi all’aria aperta secondo il loro ritmo naturale, non mangiano alimenti contaminati ed il risultato è una carne saporita, sana e genuina al 100%. Abbiamo anche un allevamento di ovini da carne.