Benvenuti a tutti! Siamo Francesca Lanzi, Giancarlo e Denis Padulini, della Fattoria Biologica Montevalestra …non siamo né agricoltori, né tanto meno allevatori da generazioni: forse è proprio per questo che NON abbiamo nel nostro DNA i metodi di coltivazione e di allevamento intensivi.

Fino a pochi anni fa, eravamo semplicemente degli attenti consumatori, ed abbiamo iniziato l’attività di allevamento con pochi bovini destinati all’uso familiare. Questo, perchè sentivamo l’esigenza -prima di tutto- di sapere quel che mangiavamo, gustando una carne sana e genuina, di bovini allevati in modo naturale, come una volta.

In breve tempo, il numero dei capi di bestiame in fattoria è cresciuto. Grazie alle strutture idonee e ai mezzi agricoli di ultima generazione ora è diventata l’attività principale della nostra azienda.

Nel 2000 le produzioni sono state CERTIFICATE BIOLOGICHE: un riconoscimento per il nostro lavoro e un’ulteriore garanzia per i consumatori.

I nostri metodi, comunque non sono cambiati, perchè erano biologici fin dall’inizio.
Facciamo agricoltura biologica perchè è la nostra filosofia di vita, crediamo molto in quel che facciamo e ci poniamo in alternativa all’agricoltura e agli allevamenti intensivi, che non hanno il degno rispetto della natura e della salute dell’uomo.